Metodi e processi per progetti BIM

Computational BIM: le potenzialità di Grasshopper nella progettazione quotidiana

giovedì 23 giugno • ore 16-17

ISCRIVITI

 

Rehapark Parking House, Oulu, Finland 
UKI Arkkitehdit |
www.ukiark.fi | photo © Pekka Agarth

I sistemi di progettazione algoritmica aiutano a migliorare l'efficienza di progettazione: vediamo come, in alcune applicazioni pratiche tipiche della PMI.

 

I sistemi di progettazione algoritmica stanno prendendo sempre più piede all'interno degli studi di progettazione architettonica. Tuttavia, il differente approccio lavorativo rispetto ai software di BIM Authoring rende scettica la PMI sull'utilizzo di questi sistemi.

Se ti ritrovi in questa considerazione, preparati a cambiare idea con questo webinar gratuito, dedicato al computational BIM. Infatti, con poche nozioni di base, si possono ottenere grandi benefici in termini di efficienza e tempistiche nella progettazione.

Con gli architetti Mario Napolitano e Matteo Di Filippo vedremo:

 

automation_file

Le potenzialità di Grasshopper e del computational BIM nella progettazione quotidiana per la PMI.

case_study-1

Alcune applicazioni pratiche tipiche della professione di architetti dove questo metodo può migliorare l'efficienza e le tempistiche di esecuzione.

Al termine del webinar riceverai il tuo personale attestato di partecipazione.

 

Relatori_thun

Mario Napolitano e Matteo Di Filippo sono Architetti e BIM Consultant specializzati in implementazione BIM con Archicad.

Mario è BIM Expert in iBIMi - buildingSMART Italy. Con i suoi percorsi di coaching, aiuta e sensibilizza i professionisti a sviluppare il corretto approccio BIM (personale, strumentale e strategico).

Matteo è BIM Coordinator in Matteo Thun & Partners. Si occupa di progettazione architettonica e gestione di commesse BIM, affiancando professionisti pubblici e privati nella transizione dal CAD al BIM.

Vuoi rimanere informato sui prossimi webinar? Compila il form e resta in contatto con noi!

archicad-logo-blackGRAPHISOFT_logo-Archicad-24_RGB

 

 

Archicad è un potente software di BIM authoring per la progettazione architettonica, che eccelle per la sua flessibilità e l’intuitività di utilizzo. L'obiettivo di Archicad è rendere il lavoro fluido, efficiente e libero da costrizioni.

Migliora la tua efficienza di progettazione con il Computational BIM nel webinar del 23 giugno (ore 16 - 17).
Vediamo come sistemi di progettazione algoritmica possono essere di grande aiuto anche per la PMI!