Impara a integrare DDScad con Archicad per gestire in modo efficace impianti meccanici, elettrici e idraulici.
L’interoperabilità è un aspetto fondamentale nella progettazione moderna, soprattutto nell’integrazione tra modelli impiantistici (MEP) e architettonici all'interno dell'ecosistema BIM.
DDScad, sviluppato da Graphisoft e distribuito in Italia da Harpaceas, è una soluzione Open BIM specializzata nella progettazione integrata di impianti meccanici, elettrici e idraulici. Grazie alla sua aderenza agli standard aperti, il software si distingue come uno strumento ideale per facilitare l’interoperabilità tra piattaforme BIM differenti.
In questo webinar, insieme agli esperti di Graphisoft e Harpaceas, scopriremo come DDScad si integra in modo efficace con Archicad, software BIM architettonico tra i più diffusi al mondo, consentendo una collaborazione fluida tra le diverse discipline coinvolte nel progetto.
Analizzeremo flussi di lavoro ottimizzati attraverso esempi pratici, mostrando come l’utilizzo di formati aperti e standardizzati, come l’IFC, possa ridurre errori, migliorare la comunicazione tra i team e incrementare l’efficienza complessiva del processo progettuale.
Attiva l’interoperabilità tra DDScad e Archicad e scopri i vantaggi di usare formati aperti come IFC per garantire una comunicazione fluida e senza perdita di dati tra i diversi professionisti.
Esplora flussi di lavoro collaborativi che uniscono architettura, ingegneria e impianti riducendo i tempi di coordinamento e comprendi come identificare e risolvere i problemi tipici di incompatibilità tra modelli BIM provenienti da software diversi.
Al termine del webinar, riceverai il tuo personale attestato di partecipazione.
Docenti
Marco Picco: Technical Specialist - BIM Authoring & Information Management Technical Department di Harpaceas.
Giovanni Peralta: Account Manager - BIM Authoring & CDE Department di Harpaceas
Iscriviti al webinar del 14 novembre (ore 16-17)
Harpaceas è il partner per la trasformazione digitale del mondo delle costruzioni. Fondata nel 1990 a Milano, contribuisce alla digitalizzazione della filiera delle costruzioni, offrendo al mercato tecnologie e servizi specialistici, supporto e formazione.
Archicad è il software BIM creato dagli architetti per gli architetti. Con i potenti strumenti integrati e l'interfaccia fluida e intuitiva puoi progettare, visualizzare, documentare e collaborare a progetti di ogni dimensione. Con Archicad, ti concentri su ciò che sai fare meglio: creare architetture straordinarie.