Metodi e processi per progetti BIM

Model Breakdown: organizzazione e gestione del progetto in sotto-modelli BIM

martedì 22 febbraio • ore 16-17

ISCRIVITI

 

Nuclear Advanced Manufacturing Research Centre, Sheffield, UK
Bond Bryan Architects - www.bondbryan.com

Temi che scomporre il tuo modello BIM ne complichi la gestione? In realtà, spesso il model breakdown è una pratica vincente: vediamo come applicarlo.

 

In un progetto BIM, potrebbe esserti utile o perfino necessario scomporre il tuo modello in più sotto-modelli. Questo può avvenire per diverse esigenze progettuali e/o di utilizzo del modello BIM.

Scomporre il modello non vuol dire, tuttavia, complicarne la gestione: è possibile infatti gestire un file centrale per l'aggregazione dei sotto-modelli.

In questo webinar della serie Metodi e processi per progetti BIM, gli architetti Mario Napolitano e Matteo Di Filippo, ci spiegano:

 

modules

Come organizzare e gestire flussi di dati e geometrie attraverso l'utilizzo dei Moduli, fino all'utilizzo avanzato di sistemi di nidificazione.

model-breakdown

Come riconoscere le principali problematiche che possono presentarsi quando realizziamo un model breakdown e i metodi più efficaci per risolverle.

Al termine del webinar riceverai il tuo personale attestato di partecipazione.

 

Relatori_thun

Mario Napolitano e Matteo Di Filippo sono Architetti e BIM Consultant specializzati in implementazione BIM con Archicad.

Mario è BIM Expert in iBIMi - buildingSMART Italy. Con i suoi percorsi di coaching, aiuta e sensibilizza i professionisti a sviluppare il corretto approccio BIM (personale, strumentale e strategico).

Matteo è BIM Coordinator in Matteo Thun & Partners. Si occupa di progettazione architettonica e gestione di commesse BIM, affiancando professionisti pubblici e privati nella transizione dal CAD al BIM.

Vuoi rimanere informato sui prossimi webinar? Compila il form e resta in contatto con noi!

archicad-logo-blackGRAPHISOFT_logo-Archicad-24_RGB

 

 

Archicad è un potente software di BIM authoring per la progettazione architettonica, che eccelle per la sua flessibilità e l’intuitività di utilizzo. L'obiettivo di Archicad è rendere il lavoro fluido, efficiente e libero da costrizioni.

A seconda delle esigenze progettuali, può esserti utile o necessario scomporre il tuo modello BIM.
Nel webinar del 22 febbraio (ore 16 - 17) vediamo come organizzare e gestire un model breakdown usando i Moduli.