LA NORMATIVA INTERNAZIONALE ISO 19650

Cosa cambia, quando e come verrà introdotta in Italia

17 Luglio • ore 16-17

Hasselt Municipal Offices, Belgium
Jaspers-Eyers Architects in collaboration with UAU Collectiv and Architectenbureau Michel Janssen
www.jaspers-eyers.be

Con la pubblicazione di ISO 19650, il BIM rafforza la propria penetrazione: ecco di cosa si tratta e come influirà sul lavoro dei progettisti

 

La normativa internazionale ISO 19650 descrive i concetti e i principi per la gestione delle informazioni a livello di BIM. La sua introduzione provoca una reazione a catena: in virtù dell’Accordo di Vienna, ogni stato membro afferente a ISO è tenuto a recepire automaticamente la normativa di livello superiore.

ISO 19650 si applica all'intero ciclo di vita del progetto e a progetti di ogni dimensione, al fine di non ostacolare la flessibilità e la versatilità che connota l'ampio spettro di potenziali strategie di aggiudicazione e di affidamento degli incarichi.

 

In questo webinar:

icona-1
vedremo in cosa consiste, com’è strutturata e come si applica la nuova norma, e cosa ne sarà della UNI 11337
education
spiegheremo e approfondiremo i suoi principi fondamentali, per una più facile applicazione nei progetti BIM

Partecipa al webinar
del 17 luglio 2019 (ORE 16-17)

ISO 19650

La norma ISO 19650 è un insieme di norme internazionali che definiscono principi, obiettivi e requisiti per l’acquisizione, l’uso e la gestione delle informazioni contenute nei progetti e nei processi di costruzione di architettura ed ingegneria civile.

La norma specifica i requisiti per la gestione delle informazioni, quando si utilizza il Building Information Modelling (BIM).

 

archicad-logo-black

ARCHICAD è un potente software di BIM authoring per la progettazione architettonica. Eccelle in particolare per la sua flessibilità e l’intuitività di utilizzo, servendosi di innovazione e tecnologia d'avanguardia.

La standardizzazione dei processi permetterà di sfruttare il potenziale del BIM attraverso il lavoro collaborativo
Partecipa al webinar del 17 Luglio (ore 16 - 17) e ottieni gli strumenti per comprendere e applicare la nuova normativa ISO 19650