DALL'ANALISI ENERGETICA ALLA PROGETTAZIONE IMPIANTISTICA

Con ARCHICAD e l'Open BIM

18 Settembre • ore 16-17

Frami F-building, Seinäjoki, Finland
UKI Arkkitehdit Oy, Finland | photo: Juho Tastula

La progettazione integrata con Open BIM può aiutarci in fase di analisi dei requisiti e delle prestazioni energetiche?

 

Ne parliamo con Sacee S.r.l., una ESCo che rappresenta un esempio virtuoso di progettazione integrata e sostenibile, in cui vengono valutati requisiti e prestazioni del sistema edificio-impianto attraverso l’uso di software Open BIM.

Il webinar, attraverso l'analisi di un caso studio, illustrerà l'interoperabilità tra ARCHICAD ed altri software specifici: TERMOLOG per l’analisi energetica, DDS CAD per l’aspetto impiantistico e DiaLux per l’illuminazione.

 

Grazie al lavoro di Sacee:

impianti illuminazione
capiremo come valutare requisiti e prestazioni energetiche del sistema edificio-impianto con software Open BIM
portfolio
arricchiremo la conoscenza degli strumenti attraverso l'analisi pratica di un caso studio di successo e delle sue applicazioni

Partecipa al webinar del
18 settembre 2019 (ore 16-17)

archicad-logo-black

ARCHICAD è un potente software di BIM authoring per la progettazione architettonica. Eccelle in particolare per la sua flessibilità e l’intuitività di utilizzo, servendosi di innovazione e tecnologia d'avanguardia.

 

LOGO-SACEE

Sacee srl fornisce servizi integrati di Consulenza, Energy Management Progettazione in BIM. In quanto ESCo, è in grado di realizzare, incentivare e gestire interventi ponendo al centro il risparmio energetico e il comfort ambientale.

La progettazione integrata con Open BIM è uno strumento prezioso per valutare ogni aspetto dell'edificio
Partecipa al webinar del 18 Settembre (ore 16 - 17) per conoscere come Sacee applica la progettazione integrata nell'analisi di requisiti e prestazioni